Ecco ... io pubblico questa insalata primaverile e alle previsioni danno pioggia in arrivo.
Ma che porto sf....?!?!
La mia insalatina tutta bianca, con teneri germogli di soia, dolci asparagi e un saporito uovo al tegamino preparato ad hoc, molto meglio di quelli che fa il mio "martirio" (leggasi marito). Ssssshhhh però a lui non ditelo, sennò si offende... il mio grand gourmet! :D
INGREDIENTI: per 2 persone
1 mazzetto di asparagi bianchi piccoli e teneri
200 gr di germogli di soia
2 uova
2 rametti di timo fresco
poco burro
olio extravergine d'oliva
sale q.b.
pepe bianco q.b.
PREPARAZIONE:
Mondate gli asparagi e lessateli in acqua salata per circa 7-8 minuti, dopodichè ripassateli velocemente in una padella antiaderente con una noce di burro. Teneteli da parte e nella stessa padella cuocete le uova al tegamino. Lavate i germogli di soia, sgrondateli bene dall’acqua e conditeli con un goccio di olio, un pizzico di sale e un po’ di foglioline di timo. Disponete al centro del piatto gli asparagi e contornateli con i germogli di soia. Appoggiate le uova al tegamino sopra le verdure e macinate un pizzico di pepe. Sminuzzate le restanti foglioline di timo e servite.
Previsioni di pioggia e acquazzoni è vero, quindi proprio per questo ancor più ben accetta questa insalatina candida e sfiziosa :)
RispondiEliminaUn abbraccio
bellissima e rassicurante che colori meravigliosi da gustare in un piatto!
RispondiEliminama tu che c'entri! anzi con questa insalatina colorata porti la speranza che il sole torni presto!
RispondiEliminaOggi tutto nuvole, spiovigginamenti e grigiore... :S rivoglio il sole!! ^_^
RispondiEliminaIntanto mi accontento di questa splendida insalata! gnam!!
Ciao! un'insalata di stagione, con una verdura che da ora in poi sarà ovunque!
RispondiEliminabacioni
No no non sei tu che porti sfiga...è il tempo che ha un pò stufato con i suoi continui "sbalzi d'umore"...neanche fosse una donna con il ciclo...ihihihi!!!!
RispondiEliminaFantastica questa bella insalata!!
Complimenti per questa ricetta e per il tuo blog in generale :)
RispondiEliminaA proposito di cibo - ma anche di figli :) - ti segnalo un'iniziativa interessante, rivolta ai ragazzi, ma anche a genitori ed insegnanti, come strumento di aggregazione e confronto. Si tratta di Cibolando, progetto di educazione alimentare dove i ragazzi possono imparare a mangiare sano divertendosi.
Ecco il link al progetto: http://www.cibolando.it/come-partecipare/sbs-scl/
Buona giornata :)
mi piace il candore di questa insalata rotto solo dal bel giallo dell'uovo, approvata per cena!
RispondiEliminaC'è stato un anticipo di estate dalle mie parti e la tua insalata è perfetta per accompagnare questi primi caldi!!
RispondiEliminaBellissima questa ricetta!! Molto semplice...ma davvero buona!!! Bellissimo poi i colori! :) Notte! A presto, Anna.
RispondiEliminaGuardiamo il lato buono della cosa: se piove è bello coccolarsi con un piattino così! :))) (e sì, se c'è il solo èmmmmmeglio :) )
RispondiElimina