Sto ricevendo tantissime richieste di amiciza su Facebook e penso proprio che siano di persone che seguono o che comunque sono interessate al mio blog... la cosa non può farmi che un immenso piacere.
Ho deciso quindi di aprire la pagina fan del mio blog!!! Quindi chi vorrà seguirmi anche lì, potrà scoprire le ricette, i consigli e soprattutto le novità di GustosaMente, semplicemente cliccando su "mi piace". ^_^
Bene... pubblicità fatta, passiamo alla ricetta di oggi.
Questi spiedini di salmone sono un ottimo e, a mio avviso, originale secondo piatto. Ma li potete servire anche come antipasto, naturalmente in dosi ridotte (uno spiedino a persona). Potete abbinarci uno shot di Martini dry ghiacciato e aromatizzato con un goccio di succo di limone.
INGREDIENTI: 2 porzioni (3 spiedini a testa)
salmone in tranci (circa 300 gr)
Martini dry
6 cucchiai di maionese
10 capperi
1 acciuga sott'olio
80 gr di tonno sott'olio
1 limone
pepe bianco q.b.
sale q.b.
PREPARAZIONE:
Sgocciolate il tonno dall'olio di conserva, aggungete un cucchiaio di succo di limone, l'acciuga, i capperi e la maionese. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Dividete la salsa in ciotoline individuali e decorate con qualche cappero.
Levate la pelle e la lisca centrale al trancio di salmone e tagliatelo a cubetti di circa 3 cm. Infilzate i pezzzetti di salmone su spiedini lunghi di bamboo e fateli cuocere in una padella antiaderente 3 minuti per lato. A fine cottura spruzzateli leggermente con un goccio di Martini dry e regolate di sale e pepe.
Servite 3 spiedini a persona accompagnandoli con la salsa tonnata.
senza martini, perchè sono astemia, mi rubo volentieri uno spedino... io lo accompagno con una bella spremuta di pompelmo rosè =)
RispondiEliminaci vediamo sulla nuova paginetta di FB!
Ciao Chiara
Accompagno anche con un bicchiere di Martini ^_* ti seguo anche su Fb.
RispondiEliminaUn abbraccio
Sonia
Mmmmm..... buonissimi e molto chic :)
RispondiEliminaBuona giornata
mi hanno già portato il profumo dell'estate che buoni!
RispondiEliminaTorno di tanto in tanto, e scopro questa botta di colore..mi rasserena, come sta facendo lentamente la primavera, a suo modo.
RispondiEliminaI fiori sbocciano, altri continuano a portare la loro bellezza ovunque..questo blog è uno di questi ;)
Un sorrisone!
Ai ai Martini Dry?Con salmone?
RispondiEliminaColpita e affondata(nel Martini magari)!
gia` fan! e questa ricetta e` deliziosa :)
RispondiEliminaC'è un premietto per te, passa a trovarmi!
RispondiEliminaBuonissimi!!!! adoro il Martini e il salmone mi fa impazire...
RispondiEliminali devo assolutamente provare!
Devono essere proprio buoni. L'accoppiata martini salmone la vedo ineressante. Provero' sicuramente a farli.
RispondiEliminaIntanto, a proposito di martini, da Zzuber mi sento di consigliarvi la partecipazione al nuovo contest dell'azienda disponibile on line.
Avete due modalità di gioco.
Con il Martini Play Royale scegliete il vostro re o la vostra regina e formate la coppia. Alla fine di ogni settimana parteciperete all'estrazione di un gift voucher ticketone di importo pari a euro 100,00.
Attraverso il Martini Royale Family, trovate il vostro avversario e lanciate la sfida... Otterrete cosi punti preziosi che vi permetteranno di partecipare all’estrazione del premio finale: un pacchetto NBA Americana, un pacchetto Rock e uno Lifestyle.
Non mi resta che augurarvi buona fortuna.
http://martiniplayroyale.com/