Due giorni fantastici sono appena trascorsi, in compagnia di persone che mi hanno sorriso, abbracciato, consigliato … che si sono raccontate e svelate … persone disponibili e solari come non capita spesso di trovare.
A partire dalle amiche foodblogger, ognuna con le sue caratteristiche, ognuna speciale, diversa, eppure così simile a me negli interessi, nelle passioni. Sguardi complici e risate … che forza ragazze … io le sento ancora! :)
Emozioni ancora vive! La mia ricetta Torrente di montagna è arrivata seconda al contest Castagne al Desco indetto da La Cucina Italiana … non so nemmeno come ho fatto a salire quei tre gradini, a stringervi la mano o a rispondere a delle semplici domande?!?!
la motivazioneDietro un titolo poetico e misterioso si cela un piatto composto di vari elementi, accostati in un equilibrio di linee orizzontali, date dalle crespelle alle castagne, e verticali, date dal filetto di trota e dalla julienne di porro fritto: un’architettura sapiente che viene ben documentata dalla fotografia. Ottima la luce e l’allestimento della tavola, che lascia intravedere nel secondo piano elementi rustici e raffinati.
Dal punto di vista gastronomico, la ricetta unisce con coerenza due elementi della natura, castagne e pesce di torrente, in un piatto unico in cui non mancano le verdure di stagione.
Guarda il VIDEO
Ed ora qualche foto per ricordare e per dire grazie...
... a tutte le foodblogger
Cucinalkemika
(la dolcissima vincitrice del 1° posto)
Essenza in cucina
(non era con noi, ma è arrivata al 3° posto)
Ammodomio
(menzione speciale doverosa)
Una streghetta in cucina
Le pellegrine Artusi
(la dolcissima vincitrice del 1° posto)
Essenza in cucina
(non era con noi, ma è arrivata al 3° posto)
Ammodomio
(menzione speciale doverosa)
Una streghetta in cucina
Le pellegrine Artusi
... a La Cucina Italiana
[QUI potete vedere altre foto]
... a Il Desco
... a Lucca
… grazie semplicemente di esserci!
non ci sono parole... bellissimo tutto... le immagini, i colori, la tua ricetta...ma soprattutto il tuo entusiasmo, le emozioni forti che emergono e bucano lo schermo...
RispondiEliminala passione è qualcosa che unisce e che nutre...
davvero complimenti Tesoro, sei stata fantastica!!!
Ciao Leda, che emozione il tuo post! Anzitutto complimenti per l'ottimo risultato al contest, meritatissimo! E poi le tue foto sono bellissime, vedere la mia città con i tuoi occhi me la fa amare ancor di più! Purtroppo non ho potutto partecipare al contest perché non ho fatto in tempo, ma posso godermi il Desco per tutti i weekend, che ben di Dio di sapori e colori! Grazie per questo omaggio! Un abbraccio!
RispondiEliminaCara Leda, credo proprio che la tua capacità di trasmettere emozioni nasca dalla capacità di saperle vivere...e non è cosa da poco!
RispondiEliminaValentina
Ciao Leda , complimenti per il tuo premio, attraverso le tue foto mi è parso di vivere questa bella esperienza con te ;)
RispondiEliminaComplimenti Leda cara per il meritatissimo premio e per le foto stupende!
RispondiEliminaTesoro grazie a te al tuo sorriso alla tua allegria...so di avere una amica in piu adesso e sei tu!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaP.S.Senza togliere niente alla vincitrice, il primo premio andava decisamente a te!!!!
Baci,Imma
Le tue magnifiche foto espimono appieno la bellezza dei luoghi e l'emozione dell'esperianza che avete avuto la fortuna di vivere!!!!
RispondiEliminaBravaaaaaaa!!!!!!!!!
RispondiEliminaComplimentoni-oni-oni. Ma su quale numero uscirà la ricetta?
bellissime foto bellissime emozioni!!
RispondiEliminaComplimenti per la vincita!
Francesca
Dunque che altro dire se non bravissima?! E poi finalmente ti ho abbracciato :-)
RispondiEliminaspero a presto,
sonia
prego! ^^
RispondiEliminaChe favola!! la torta ha un aspetto spettacolare, non mi verrà mai così bella :( ma ci provo! ma le foto le fai tu? Belle belle! hai visto il concorso di Santa Cristina http://www.santacristina1946.it/stappaescatta ! Dacci un occhio! Baci, Ludovica
RispondiEliminaSolo oggi leggo e che dire ... bellissimo il video, la tua e vostra emozione ... è come se mi fossi immedesimata! Complimenti a te ed a tutte!!!!!
RispondiElimina