La Pangea era l'unica terra emersa prima che questa si dividesse e, per effetto della deriva dei continenti, formasse l'attuale aspetto del nostro pianeta. Le terre sono state divise dagli oceani e si sono create enormi distanze fra le varie culture.
Ma il cibo può essere un elemento di unione e di legame tra territori, razze, popoli. Cucinare è riuscire a mescolare con sapienza elementi disgregati e differenti. Sapori e consistenze danno così vita ad un'armonia e si riuniscono a formare un'unità.
Pangea
è il titolo che darei alla nuova scultura di Stefano Bianco... tante razze, culture e popoli diversi, divisi da acqua e terre, ma riuniti in questa sfera celeste chiamata Terra.
E questa è la ricetta con la quale partecipo al contest Carving in the kitchen - ricetta n. 10 perché come ho scritto all'inizio del post è una mescolanza di "sapori, profumi, culture, tradizioni ... Italia, Sicilia, Francia, Europa, Africa ... verdure, semola, zafferano, uova ... Che bello mischiare e lasciarsi poi sorpendere dal risultato ... sarà per questo motivo che amo così tanto la cucina??!!!"
Davvero un abbinamento azzeccato!Vado a sbirciare la ricetta! ;)
RispondiEliminale foto non sono niente male quindi provo a immaginare il sapore...
RispondiEliminalia
E' vero le foto sono davvero belle ed il piatto invititante... epoi il couscous... che delizia!!!!!
RispondiEliminaChe idea da copiare il clafoutis sul lettuccio di cous cous...mi piace nmolto questo piatto, lo trovo davvero equilibrato. Bravissima!
RispondiEliminasimo
Mi pare splendida!!!
RispondiEliminabeh già nel 2009 avevi anticipato i gusti :)
RispondiEliminaottimo piatto! il clafoutis salato mi piace assai!
Complimenti Leda!!! Vittoria!
RispondiElimina