«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

lunedì 17 ottobre 2011

GLOSSY FOOD: i vincitori

Durante questo weekend continuavo a guardare e riguardare le ricette partecipanti al contest GLOSSY FOOD e devo dire che per alcune sono rimasta veramente affascinata.
Mi avete deliziato con dei sapori da acquolina in bocca e con dei colori strepitosi... la scelta è stata molto ardua.
Nelle ultime ore poi le ricette continuavano ad arrivare a raffica e credevo che non vi sareste fermati più. :)

Ma tant'è... 3 devono essere le ricette vincenti e 3 saranno!

Cercherò di spiegare per ogni ricetta la motivazione della mia scelta...



1° posto
Vi sembrerà assurdo ma la ricetta vincente è arrivata praticamente proprio allo scadere del contest, esattamente ieri sera a mezzanotte in punto.
E quindi, proprio come Cenerentola, riceve la scarpetta di cristallo Roxy con questi Gnocchetti sardi risottati dolce-affumicati.

eyes... Ho scelto il piatto perché mi hanno affascinato da subito i suoi colori, solari e vivaci. La presentazione impeccabile degli gnocchetti composti sul piatto con un coppapasta. Bellissima la forma allungata ed ovale del piatto, il bianco della ceramica che mette in risalto tutti i colori.
lips... La casualità (sicuramente non casuale) di quella croccante granella di pistacchi sparsa qua e là.  La morbidezza e dolcezza dei cubetti di zucca si può quasi assaporare e credo che sia stata in perfetto equilibro con la sapidità dello speck.  
perfume... Il profumo di quei fiorellini di rosmarino sono un tocco di eleganza e raffinatezza.



[Questa ricetta riceverà una GlossyBox con 5 prodotti cosmetici a sorpresa + una "Guida Cucina - I grandi piatti dell'inverno"]




2° posto
In seconda posizione è arrivata Daniela con i suoi Piccoli tiramisù.


eyes... Ho scelto questa ricetta per la delicatezza della composizione e per i suoi colori dai toni così romantici. L'idea di un tiramisù monoporzione, non servito banalmente dentro l'ormai inflazionato bicchierino, è veramente originale, con quei rettangoli di biscotto rosa che custodiscono un ripieno segreto e delizioso.
lips... Sapore di frutta fresca, fragole dolci e aspre allo stesso tempo. Croccante biscotto e morbida e goduriosa crema. Tocco di classe quella pennellata di composta ai frutti di bosco che enfatizza il profumo di frutti rossi.
perfume... Qui l'aroma delle fragole fà sicuramente da padrone, l'aggiunta dell'alchermes regala inoltre a questo dessert una nota retrò davvero chic.


[Questa ricetta riceverà 4 librini "La compagnia del buongustaio" - Le cento migliori ricette di Primavera ...  Estate ...  Autunno ...  Inverno]




3° posto
La terza posizione se la aggiudica invece Antonella con le Caccavelle 4 stagioni.


eyes... Per questa ricetta ho fatto un leggero strappo alle regole, nel senso che, se devo essere sincera fino in fondo, la fotografia poteva essere meglio realizzata (spero non se ne abbia Antonella).  Ma quello che mi ha conquistato fin da subito è l'originalità. Essere riusciti a riunire in un unico piatto quattro diverse ricette, e tutte per me ugualmente buone, merita sicuramente un premio.
lips... Ogni "caccavella" un sapore diverso. Fresca e delicata primavera con carote, zucchine e caprino. Il gusto dei frutti di mare per un'estate indimenticabile. Colori e profumi dell'autunno con zucca, radicchio e salamella. Comfort-food dell'inverno con una crema ai funghi.
perfume... Girandola di profumi e concerto di sapori... anzi di "sapori in concerto"!

[Questa ricetta riceverà 2 librini "La compagnia del buongustaio" - Le cento migliori ricette con le Olive ... la Maionese]
 

Naturalmente a tutti i partecipanti va il mio grazie!!! gigante ... ora dovrete avere la pazienza di aspettare il ricettario PDF contenente tutte le ricette che hanno partecipato al contest (spero di riuscire presto).

Un altro grazie va a GlossyBox Italia per la collaborazione nel contest e l'omaggio messo in palio.


NOTA IMPORTANTE PER I VINCITORI
Inviate appena possibile a gustosafoto@yahoo.it il vostro indirizzo completo (se possibile accompagnato da un recapito telelefonico) per la spedizione degli omaggi.

9 commenti:

  1. sei stata velocissima! Complimenti alle vincitrici!

    RispondiElimina
  2. Congratulazioni alle vincitrici e complimenti a te per l'ottima scelta!

    RispondiElimina
  3. Grazie Leda sono felicissima....e che belle parole hai usato...mi hai fatto commuovere! Pensa la casualità....il post l'ho inserito venerdì sera ma ero in dubbio se potessi partecipare al tuo contest nonstante contenesse 3 ricette (e io ovviamente partecipavo solo con una). Ieri sera rientro a casa alle 23.55 e mi fiondo sul computer...io provo, mi dico, al massimo non me la tiene valida!! E invece guarda tu che bella sorpresa!!!! Grazie grazie grazie!!!!! baci
    Ovviamene complimenti anche alle altre due vincitrici!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Leda, sono molto felice , grazie di tutto. Grazie anche per le belle parole che hai usato, hai fatto commuovere anche me.
    Complimenti a te per l'organizzazione del contest, e alle altre vincitrici del contest.
    Daniela.

    RispondiElimina
  5. ..nooo..mannaggia, non ce l'ho fatta a partecipare. peccato!!
    Complimenti alle vincitrici :)

    RispondiElimina
  6. non ci posso credereeee!!!!! ma che meraviglia!!!! grazie grazie grazie grazie...4 volte naturalmente!!!!! cmq hai ragione...la mia vena fotografica deve migliorare!!! complimeti alle altre due vincitrici!!!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti alle vincitrici...stra meritato!!!!!!!!!!

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^