«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

mercoledì 22 febbraio 2012

A pezzi ...

Avete presente il film "Harry a pezzi" del grande Woody Allen?
Ecco io in questi giorni mi sento un po' così... bloccata nella fantasia, ho voglia di fare mille cose ma allo stesso tempo non concludo niente. Quando mi metto al computer, vi confesso che "cazzeggio" per la maggior parte del tempo.
Forse perché il tempo è sempre poco, o perché quando torno a casa dal lavoro sono stanca e non ho voglia di cucinare niente di originale. Le ricette scarseggiano, anzi ormai sono proprio a zero. Ho qualche foto fatta nei mesi scorsi, ma niente che valga la pena di essere postato.
Questa situazione mi  rende un po' malinconica, perché non riuscire a fare ciò che si desidera è forse la peggior cosa.

"I desideri sono la cosa più importante che abbiamo e non si può prenderli in giro più di tanto. Così, alle volte, vale la pena di non dormire per star dietro ad un proprio desiderio."
[A. Baricco]

Ma veniamo al motivo di questo post... "A pezzi" è il titolo che mi ha ispirato la nuova scultura di Stefano Bianco. Bellissima come sempre, ma in questo periodo di pochissima ispirazione, guardandola non mi è venuto in mente altro. Pezzi, tocchetti, fette, tranci... fate voi..... sta di fatto che questa sua opera cade proprio "a fagiuolo", in sintonia con il mio umore.

Colgo al volo l'occasione di partecipare all'undicesima ricetta di Carving in the Kitchen, e lo faccio ovviamente con una ricetta già pubblicata.

Carving in the kitchen Recipe number eleven


Nell'attesa di vedere cosa succederà, vi lascio il link alla ricetta, nel caso qualcuno se la sia persa... dei tranci (pezzi) di tonno, gustosi, saporiti, deliziosi... ma soprattutto ISPIRATI!!!

Tranci di tonnetto con panatura ai
pomodori secchi e capperi su letto di patate 


Tranci di tonnetto con panatura ai pomodori secchi e capperi su letto di patate
Tranci di tonnetto con panatura ai pomodori secchi e capperi su letto di patate


12 commenti:

  1. è un periodaccio anche per me... questo piatto è strepitoso...te lo copio!

    RispondiElimina
  2. Ottimi pezzi comunque!!!! Non a caso ti ho tra i preferiti, prova a curiosare da me...e coraggio arriveranno tempi migliori per tutti...Io sono a tocchi da tre mesi sgrunt ;-)

    RispondiElimina
  3. I momenti no capitano a tutti, presto questo periodo sara solo un lontano ricordo!
    bellissima ricetta!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Leda, e ottimo abbinamento, dove ci sono patate ci sono anch'io :)

    RispondiElimina
  5. i momenti no non durano per sempre:)complimenti per questo piatto colorato e gustoso...buona serata!

    RispondiElimina
  6. Scommetto che con queste giornata di pre-primavera ti ritorna l'ispirazione!
    In ogni modo un po' di pausa ci vuole, questa attività deve essere un piacere :)))))
    a presto!!!

    RispondiElimina
  7. Alle volte serve una pausa... e poi non è detto che una ricetta già postata non possa essere una bella ricetta!!

    ciao loredana

    RispondiElimina
  8. Sì, ma come fare quando si è troppo "a pezzi" per "star dietro ad un proprio desiderio"? Ti capisco molto bene.
    Però riguardare quello che di bello si è fatto in passato può essere utile, ed i tranci di tonnetto mi sembrano un bellissimo esempio.

    RispondiElimina
  9. ti capisco, oh quanto ti capiscoooooo... ;(

    RispondiElimina
  10. Dai cara, sono dell'idea che alle volte ci si può fermare un attimo per irprendere il fiato, riguardare la strada fatta fin'ora e sorridere, perchè le tue foto, le tue ricette i tuoi post sono speciali!
    Un bacione
    Sara

    RispondiElimina
  11. è un periodaccio vediamo magari la primavera ci rimette in sesto! ;)

    RispondiElimina
  12. Ciao anch'io tempo fa ero a pezzi e ti capisco pian piano si riprende la tranquillità..bellissime foto e gustosa ricetta. Kiss

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^