«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

lunedì 6 settembre 2010

Tortellini e dintorni

Una domenica all'insegna della degustazione quella che ho trascorso ieri a Valeggio sul Mincio, un piccolo e caratteristico paese del territorio del Garda Mantovano.
La manifestazione "Tortellini e dintorni", quest'anno alla sua prima edizione, ci ha deliziato con i suoi caratteristici tortelli.

Nelle vie e piazze di Valeggio bancarelle con assaggi e vendita di prodotti del territorio, oltre che prodotti con presidio Slow Food.
Il percorso di degustazione, al prezzo di 19 euro, prevedeva 4 porzioni di tortellini, 4 assaggi di vino locale (Chiaretto, Lugana e Bardolino), un dolce e una pesca di Verona IGP.
Ho trovato molto carina ed interessante anche l'attività didattica di realizzazione dei tortellini.



Insomma una giornata passata molto piacevolmente, grazie anche alla sua compagnia!
PS: date una sbirciata anche alle sue foto che sono certo molto meglio delle mie :))

E questa sera non vedo l'ora di assaggiare un pezzetto di quel formaggio Morlacco del Grappa che mi sono comprata... gnammmmm

5 commenti:

  1. Sono rimbalzata di qua da di la 8scusa il gioco di parole) per vedere anche le tue foto! meravigliose!! sono rimasta incantata da quei tortellini al cioccolato!! invidia!!!

    RispondiElimina
  2. Urca! Questa me la sono a malincuore persa. Non sapevo proprio della sua esistenza, eppure non abito così lontano.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia, io adoro queste iniziative, dove c'è degustazione ma dove anche si impara qualcosa e si valorizza i prodotti del territorio!!!
    Franci

    RispondiElimina
  4. Ma ciaoo Leda :)
    Il mio Morlacco è arrivato a casa mezzo fuso :( e si è creata anche un po di muffetta.. sob sob... ma chissenefrega me lo mangio allo stesso, non sarà un pochino di muffa a fermarmi :)
    Grazie di tutto... a presto (spero)

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^