«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

sabato 18 luglio 2009

E questo voglio vedere se lo pubblicano!!??

Ringrazio salsa di sapa per questa segnalazione .... "blogger-plagiati" di tutto il mondo UNIAMOCI!!!

Dato che TUTTI i miei post vengono pubblicati senza alcuna autorizzazione su un sito al quale non voglio di certo fare pubblicità, non scriverò il nome, ma inserirò solamente il LINK in modo che tutti voi amici blogger possiate andare a verificare quanto sono str.....

Pubblicassero solo le ricette poi, ma inseriscono di tutto... ci sono anche i nostri post personali nei quali parliamo di noi, delle nostre emozioni, di eventi felici e purtroppo anche tristi.
Ma stanno ben attenti a non pubblicare qualcosa che sia contro di loro.

Ad esempio nell'ultimo post di "salsa" hanno eliminato per bene la parte iniziale dove lei denuncia questa cosa.... guardate

Post ORIGINALE di salsa .... e articolo PLAGIATO.


Ho notato che non si possono lasciare commenti agli articoli se non si è registrati, e dal momento che se ci si registra è praticamente come se avessimo dato il consenso alla pubblicazione dei nostri post, NON REGISTRATEVI.

Fate così...cercate nella sezione cucina se anche i vostri post sono stati plagiati spudoratamente, dopodichè mandate una e-mail di protesta cliccando sulla striscia blu in basso alla pagina "Inviaci il tuo Feedback".... dobbiamo intasargli la casella di posta!!!


Ecco un breve elenco dei blog che ho trovato:

http://fragoleecioccolato.blogspot.com/
http://caffeinefor2.blogspot.com/
http://stelladisale.blogspot.com/
http://curiosandoincucina.blogspot.com/
http://ladolcetteria.blogspot.com/
http://dolcienonsolo.myblog.it/
http://saleepepequantobasta.blogspot.com/
http://cuochidicarta.blogspot.com/
http://calmeetcacao.blogspot.com/
http://panemieleblog.blogspot.com/
http://ildiariodimimmi.blogspot.com/
http://scorzadarancia.blogspot.com/

... la lista potrebbe essere infinita... sicuramente ci sei anche tu! :((

•••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••••

Aggiornamento:
50 minuti dopo aver scritto questo post .... me l'hanno pubblicato.
Ok, ora ho la conferma che sono anche stupidi!!!

19 commenti:

  1. Te l'hanno pubblicato..incredibile!Cis ono anch'io :( grazie della segnalazione..mi attivo subito!
    Che palle però..

    RispondiElimina
  2. eh si... incredibile, praticamente scopiazzano senza nemmeno guardare cosa ... che schifo.

    mi dispiace x la notiziaccia, ma almeno forse se siamo tanti riusciamo a fargli chiudere quel sito

    RispondiElimina
  3. Che schifo!! Infatti, ho visto anch'io che hanno pubblicato il tuo post; secondo me hanno trovato un pò di blog di cucina e quello che viene pubblicato dai bloggers, passa automaticamente sul sito loro.
    Speriamo che lo chiudano!

    RispondiElimina
  4. anch'io al penso come giulia secondo me tutto quello che viene pubblicato passa automaticamente e senza controllo sul sito altrimenti nn si spiega il tuo ultimo post di protesta che fanno curnuti e mazziati??cmq è una vergogna davvero ma cmq è una cosa comune il questo mondo...appaiono per un po e poi spariscono e ne esce un altro!!grazie per la segnalazione!!!

    RispondiElimina
  5. Rossa di Sera ha ragione: hanno inserito un algoritmo "automatico" che carica random quello che trova in giro. Non si può invocare un controllo in quanto bavaglierebbero tutti i bloggher, presenti e futuri. Credo sia già molto importante segnalare sottolineare e sbeffeggiare. L'ronia è l'arma più affilata in un modo in cui l'etica è quantomai elastica.
    Complimenti per il tuo lavoro e per il tuo impegno

    RispondiElimina
  6. Non si basano su un qualche algoritmo strano, semplicemente sui feed rss! Ora nella loro pagina c'è un post delle Cuoche dell'altro mondo... vedi che nel loro post c'è solo il titolo? E' perchè il loro feed è pubblicato così, e cliccando sul titolo del post (parlo di quello inserito nel sito incriminato) finisci dritto dritto sul loro sito.
    A questo punto perchè anche tu non fai la stessa cosa? L'ho fatto pure io, una rottura di p***e in meno e li sfrutti a tuo vantaggio ;)

    RispondiElimina
  7. tesoro, non ho parole...
    lunedì se non cancellano il post parte una diffida e a quanto pare non sarà la prima
    ***
    mentecatti sono
    ***
    cla

    RispondiElimina
  8. GRazie di avermi avvisata. Mi attivo subito! ciao

    RispondiElimina
  9. Grazie per la segnalazione. Anche se da me non si vedono le foto e c'è il link diretto al blog, ho chiesto la rimozione dal sito perchè voglio che mi si chiedano le cose PRIMA.
    Davvero noiosa sta cosa.

    Ciao
    Alex

    RispondiElimina
  10. Facendo la ricerca il mio non compare,ma a me non sembra un vero e proprio plagio perchè in alto dice chi è l'autore e il link manda al post originale,a me sembra un semplice aggregatore,certo che è molto strano da parte loro pubblicare dei post di blog non iscritti... Mha non so che dire!

    RispondiElimina
  11. Anche io come Alex ho chiesto loro di cancellarmi, nonostante ci fosse il link al blog: perché prima si chiede! io non avevo mai dato loro alcuna adesione!
    grazie a te a salsadisapa per la segnalazione

    RispondiElimina
  12. Ciao, abbiamo lanciato una nuova raccolta, ma fresca fresca di stagione.
    Sappiamo che tu puoi già partecipare e volevamo invitarti a farlo.
    Ci contiamo, un bacione.

    RispondiElimina
  13. Anche io credo sia più che altro un aggregatore di blog, quello che fa rabbia e che devono richiedere il consenso prima di mettere il link di blog altrui...
    Grazie cipolla per esserti attivata!

    RispondiElimina
  14. Ti ringrazio per la segnalazione, cara ultimamente ho così poco tempo di navigare che non mi sto accorgendo di nulla, grazie ancora

    RispondiElimina
  15. ho scritto un commento da Stella, nel caso vi fosse utile, quel sito è già stato oggetto di studio e non si può considerare plagiatore, preleva in automatico i feed come abbiamo visto fare in mille altre situazioni. Se ci fate caso non ha pubblicità, quindi non esisterebbe (per ora) uno scopo di lucro.
    SUGGERISCO FORTEMENTE di verificare le impostazioni dei vostri acount (sia feedburner che blogspot) nella sezione impostazioni feed (vedrete ch'è semplice, chi ha problemi mi contatti. Spezzate il feed ed eliminate la visualizzazione di foto, chiunque vi preleverà in automatico il feed, preleverà solo un piccolo stralcio e senza foto. Per capirci (per chi non ha idea di cosa parlo) andate a vedere le mie note su FB, sono tutte prelevate in automatico col feed impostato secondo i miei gusti.
    spero di aver chiarito la questione, in bocca al lupo

    piesse
    nulla vieta che potete richiedere la rimozione del feed da quell'elenco,eh, mica siete obbligate a starci, che diamine (però era corretto spiegare come stavano messe le cose)

    RispondiElimina
  16. invece questo /ricettandosulweb.blogspot.com

    è un plagiatore, ho già scritto al signor google, fatelo anche voi

    è facile in alto, un po' spostato a sx c'è l'opzione "contrassegna il blog"

    questo farà si che il contenuto sia analizzato dal signor google, che è il gestore del sistema e nel caso, chiudesse d'ufficio il blog, come abbiamo visto altre volte.
    ciao

    RispondiElimina
  17. grazie per avermi informata ma quello che segnali è un aggregatore di feed, non un sito che copia. copierebbe se mostrasse tutti i post per intero, in questo modo invece dà solo qualche riga e per leggere tutto il post bisogna venire sul tuo sito. E' perfettamente legale e tutelato dalla legge sulla rassegna stampa. Se non sai cos'è un aggregatore di feed, trovi tutto qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Aggregatore
    Comunque puoi chiedere educatamente di rimuovere il tuo sito dalla lista di quelli recensiti :)

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^