«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

venerdì 2 novembre 2007

Panna da cucina, pronta in un attimo

Mi serviva della panna da cucina, e non avendola in casa ho trovato questo espediente che la sostituisce egregiamente. Un doveroso grazie a meggy di Cookaround!

• 100 ml. di latte parzialmente scremato (freddo da frigorifero)
• 200 ml. di olio di semi di girasole (io avevo solo quello di arachidi in casa ed è venuta ugualmente buona)
• Frullato con minipimer ad immersione a "velocità maionese"


Fatta... non ci potevo credere... ed è buonissima!

6 commenti:

  1. caspiterina che bella trovata, mi stai stupendo ogni momento di più brava!

    RispondiElimina
  2. Ciao Cipolla! ^__^
    Bella l'idea della panna, però mi lascia perplessa l'uso dell'olio :-[[[
    Proveremo!

    RispondiElimina
  3. Certo... non è come la vera panna da cucina, ma è un valido sostituito in caso vi serva e non l'abbiate in casa!
    Diciamo che è come una maionese al latte!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Ricetta per PANNA DA CUCINA
    (Semplice, Veloce e Genuina!!)
    by Cuoco fanese x caso
    ingredienti:
    -ricottina fresca
    -parmigiano grattugiato
    -filo di olio extravergine d'oliva
    -pizzico di sale
    -spezia, facoltativa, a piacere
    Amalgamate gli ingredienti in una ciotola;
    per rendere piu' liquido il preparato aggiungere un po' di latte, o in alternativa acqua di cottura della pasta....
    Buon appetito!!!
    Potrete dire basta alla panna piena di addensanti agglutinanti, conservanti...... BYE

    RispondiElimina
  5. grazie Cuoco x caso! proverò sicuramente il tuo consiglio... mi sembra ottimo! :)

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^