«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

lunedì 29 settembre 2008

Ho messo tra le cose da salvare...

Un memè molto carino... me l'ha passato questa mia "golosa" amica.


7 cose personali da salvare

1- i miei ricordi e dove non arrivano i ricordi le fotografie che mi aiutano a rivivere i momenti.
2- tutti i film che mi hanno dato emozioni.
3- i viaggi che ho fatto, non sono molti, ma ogni posto che ho visto è stato speciale e ha portato qualcosa in più dentro me, mi ha arricchito di sensazioni ed esperienze.
4- ogni momento che ho vissuto con il mio amore, tra spensieratezza e risate, arrabbiature e lacrime, passione e dolcezza.
5- il sapore dei baci che ho dato.
6- tutti i libri che ho letto e che leggerò, perché non c'è niente di più bello che perdersi tra lettere, righe, pagine, immedesimarsi in un racconto, vivere per un istante una vita che non è la tua.
7- la mia famiglia.


7 cose in generale da salvare

1- il colore di tutti i tramonti, specialmente quelli che ti fanno restare a bocca aperta e sognare.
2- la musica, perché per ognuno di noi una canzone in un determinato momento ha significato qualcosa, una colonna sonora della vita.
3- la natura... il profumo dei fiori, l'odore di prato appena tagliato, di terra bagnata, di pioggia, di erbe seccate dal sole...
4- internet perché è il mondo a portata di mano
5- il suono delle onde del mare, quello calmo dalle onde piccole e quello arrabbiato che sbatte forte e ti fa sentire impotente davanti a tanta grandezza.
6- i bambini, la loro innocenza e spensieratezza ma anche la forza e la voglia di provare, sperimentare, crescere.
7- i sapori, quelli nuovi che ti sanno sorprendere e quelli confortanti, che ormai conosci benissimo.

Passo il testimone a Mirtilla (ma l'avete letta la sua barzelletta della settimana??!!), Lalla (perché cucina cucina, e anche benissimo, ma adesso voglio sentire qualcosa di lei), e Twinky (hihihi...così le ricambio un altro memè!)

10 commenti:

  1. Che bello questo post..ha quel qualcosa di magico e sognante!
    Un bacio cipolla..
    p.s.ieri scherzando hanno cominciato a chiamarmi cipolla..chi mi è venuta in mente??Non ti fischiavano le orecchie?

    RispondiElimina
  2. Ecco cos'era quel rumore!!!! hehehehe stò scherzando... ah... una cosa, ma ora le vedi le mie foto?

    RispondiElimina
  3. grazie mille per questo meme(grrrrrrrrrrrrrrrrrr),un bacione ;)

    RispondiElimina
  4. Belli questi meme...aiutano a conoscerci anche un pò...
    bacioni

    RispondiElimina
  5. oh grazie cara!!! appena avrò un minutino in più e qualche ricetta da regalarvi compilerò anche questo memino!!! bacioni e buona settimana

    RispondiElimina
  6. Bello, mi è piaciuto (devo dire che siamo proprio una grande famiglia: attaccatissimi tutti alle nostre foto, ai nostri libri ed ai nostri profumi :-D).
    Jacopo

    RispondiElimina
  7. Ciao sorellina, sei sempre la migliore. È bello leggere di te.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  8. Ma ciaoooooo... anche il mio caro fratellone viene a leggere il mio blog... Il primo commento è da incorniciare!!!

    Baciottoni... oni... oni

    RispondiElimina
  9. PS... che cavolo fai sveglio alle 3 di notte????

    RispondiElimina
  10. Eheheh..il lavoro fino a tardi, poca voglia di dormire, il tuo blog e le tue foto che mi hanno tenuto incollato per un po'..ed ecco arrivate le tre..

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^