«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

domenica 1 giugno 2008

Aperitivo "profumo del bosco"

Brindo a Giugno... brindo all'estate, ma quando arriva??????
Qui sempre grigio e sempre pioggia... Bastaaaaa!!!!


Prosecco con fragoline di bosco e menta fresca
Mettete in frigorifero una bella bottiglia di prosecco.
Lavate in acqua fresca e senza rovinarle delle fragoline di bosco.
Lasciatele macerare per una mezz'ora in una coppa,
con poco zucchero, un po' di rum chiaro e delle foglioline di menta fresca.
Distribuite in ogni flute qualche fragolina e un cucchiaio del succo che hanno rilasciato.
Completate con il prosecco ghiacciato e decorate con menta fresca.

Cin-Cin!!!

9 commenti:

  1. Ti ho finalmente ritrovata, perdona la mia latitanza ma causa cambio pc avevo perso il tuo indirizzo, bella l'idea della ricetta riciclo, a presto e come sempre complimenti per le tue ricette!
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. Slurpe!! Evvai con gli aperitivi!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Faccio volentieri un brindisi con te...soprattutto con questo ottimo prosecco profumato.....baci

    RispondiElimina
  4. cin cin a te per che ti vada tutto come vuoi.....mi piacciono gli aperitivi profumati alla frutta......
    proprio come questo, ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  5. Benvenuta caldissima estate...
    Brindo alla tua salute.

    RispondiElimina
  6. Anch'io mi unisco al brindisi!

    Ho postato la ricicloricetta su righeblu... me l'hai chiesto in un modo così simpatico e carino!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. brindo con te....sperando che smetta di piovere anche qui!!! forse servirebbe un pellegrinaggio a lourdes, altrochè :P

    RispondiElimina
  8. Complimenti davvero!! brindo anch'io alla tua salute e per il tuo straordinario blog. Se ti fa piacere aggiungo il link del tuo blog sul mio. Baci da Marko Vale

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^