«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

domenica 8 giugno 2008

Pane raffermo? Ecco come te lo trasformo!

Ma sì, dato che la scadenza per partecipare è spostata al 14 giugno, eccomi qui con un'altra riciclo-ricetta veloce veloce.
Non vi stò a scrivere dosi esatte o ingredienti perché qui davvero si tratta di comporre ascoltando il vostro naso, a seconda se amate di più un'erba aromatica piuttosto che un'altra, se vi piace più o meno saporito, se preferite più pane o più condimento ... insomma siete o non siete tutti ottimi chef???

BLOGGER_PHOTO_ID_5204285654032075714

SPAGHETTONI CON LA MOLLICA AROMATICA
Per questo primo piatto velocissimo ma davvero saporito ho usato erbe aromatiche fresche come timo, limoncina, rosmarino, prezzemolo e salvia.

Lavare bene le erbe aromatiche con acqua fresca, asciugarle e tritarle con un po' di pane raffermo, un'acciuga e dell'olio extravergine fino ad ottenere un composto a briciole molto profumato. Cuocere la pasta in acqua poco salata. Scolare gli spaghetti al dente e cospargerli con la mollìca di pane aromatica.

Spaghettoni con mollìca aromatica

12 commenti:

  1. E' uno dei miei piatti preferiti, anche se io preferisco soffriggere acciughe e aglio e poi condire la pasta con il soffritto e il pan grattato tostato... che bontà estiva!!

    Ma adesso devo provare questa, mi sembra molto più leggera (niente soffritto....)!

    RispondiElimina
  2. Leggera gustosa e profumata...una riciclo ricetta con i fiocchi ;D
    Besos
    Buona serata
    Fra

    RispondiElimina
  3. ciao sono pienamente d'accordo con te in cucina nn si butta via niente...se riesco magari vorrei partecipare anch'io a questa iniziativa...un bacio e cmq le ricette sono buonissime;-)

    RispondiElimina
  4. beh BUONISSIMA!!!Ho un debole per gli romi ed il pane grattato..i sapori semplici non mi stancano mai, anzi!
    Bacioni
    Saretta ;)

    RispondiElimina
  5. Eh eh eh, ci hai preso gusto a riciclare ;-)

    RispondiElimina
  6. io sono indietrissimo con la riciloricetta, semmai posso mandarti una ricetta già pubblicata vecchia vecchia ma che è il mio cavallo di battaglia quando devo riciclare?

    RispondiElimina
  7. enza c'è tempo fino al 14, ma se pensi di non farcela va bene anche la "vecchia" ricettina!

    RispondiElimina
  8. ti ho mandato ricetta riciclo......anch'io con pane raffermo....spero ti sia arrivata....
    ciaooooo!!!

    RispondiElimina
  9. una bella idea mi sembra questa pasta

    RispondiElimina
  10. che buona profumata e veloce da fare subitissimo ciao

    RispondiElimina
  11. Questa è una ricetta semplice che a me piace moltissimo...
    Buona!
    Ciao.

    RispondiElimina
  12. Questa me l'ero persa... deve essere buona buona e semplice semplice... adoro i piatti così!

    Un abbraccio

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^