«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

venerdì 18 gennaio 2008

October meme

Invitata da salsadisapa di Qualcosa di rosso provo ad affrontare il mio primo "meme".
Premetto che l'inglese non è proprio il mio forte quindi cercherò di capire il significato di queste definizioni, e se sbaglio... chissenefrega... tanto vi parlo di me lo stesso!!!

Credo che i miei inviti saranno meno di 12 perché sarà difficile trovare qualcuno che non sia stato già invitato... vediamo un po'...

1) anna di Idee week-end
2) francesco di cucina-mente
3) tatiana di Peccati di gola e di amicizia
4) chicco di caffè
5) stefano Lo zucchino d'oro
6) bian di L'osso e la lisca
7) elisabetta di Pane e miele

...naturalmente senza nessun obbligo e solo se vi fà piacere! ah... qui c'è l'elenco dei mesi

Ok ora tocca a me.
Il mio mese? Ottobre


Loves to chat.
Beh proprio chattare no, ma senza internet ormai sarei morta!!! Mail - blog - forum - fanno parte di me e del mio quotidiano!
Mi hanno detto che "chat" vuol dire chiaccherare! Quello sì... tanto!

Loves those who loves them.
Amo chi mi ama? ...e come si fà a non farlo! (scusate il gioco di parole)

Loves to take things at the center.
Insomma, sono una tipa indecisa per certe cose e invece molto determinata su altre... ma dipende

Inner and physical beauty.
Non sono da buttare ma nemmeno una "fotomodella", quindi ho sempre ritenuto che la personalità, il carattere, e quello che si sà trasmettere agli altri di se stessi, siano le cose davvero importanti.

Lies but doesn’t pretend.
Le bugie a volte servono... ma non riesco a mettermi una maschera e a non essere me stessa!!

Gets angry often.
No, non mi arrabbio spesso...anzi!!! Ho sempre in mente una frase che mi ha detto mia madre tempo fà... "Da quando non sei più in casa con noi, la cosa che più mi manca è il suono della tua risata!"

Treats friends importantly.
Sì gli "amici veri" ci sono e sono importanti. Però nella vita, spesso per motivi indipendenti da me, e altre volte per pigrizia, ho rischiato di allontanarmi da amici a cui tenevo molto. Devo impegnarmi di più perché sento che questa è una mia mancanza!!

Always making friends.
Ritengo sia bellissimo conoscere nuove persone e poi non sono una tipa timida, quindi!

Easily hurt but recovers easily.
Questo è verissimo... basta poco per farmi arrabbiare! Sono abbastanza suscettibile, ma non tengo "il muso" a lungo. Anzi magari mi scordo pure per quale motivo mi sono incacchiata. Piuttosto state attenti perché uno sgarbo a me significa "vendetta".

Daydreamer.
Caaaaaaaaaavoli! Dalle 8 alle 10 del mattino poi... :))

Opinionated.
Opinionista? Ho opinioni? beh direi di sì.

Does not care of what others think.
Che non mi curi di quello che gli altri pensino o dicano di me, non è del tutto vero. Però sono una che prende con le"pinze" e soprattutto valuta bene "chi" ha detto "cosa".

Emotional.
Sì molto.... sentimentale, sognatrice, romantica... ma in modo passionale non "sdolcinato".

Decisive.
Ripeto... dipende molto dalle situazioni.

Strong clairvoyance.
Forte chiaroveggenza?... Non mi risulta... non sono mica Nostradamus!!
Forse sono soltanto un po' "strega" (almeno da quello che dice mio marito)... e lo prendo per un complimento.

Loves to travel, the arts and literature.
Il viaggiare è una parte fondamentale di me. Trovo sia fantastico scoprire luoghi, persone, culture e sapori diversi dal solito vissuto quotidiano! L'arte è magia, il saper creare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima! La letteratura è sogno scritto su carta!

Touchy and easily jealous.
Suscettibile sì... gelosa solo se me ne danno il motivo. Ritengo che la gelosia si insinui in una coppia quando non c'è la sincerità! Che non vuol dire dirsi tutto, ma essere coerenti e pensare... e se lo avessero fatto a me?

Concerned.
Interessata? a cosa? a tutto no! A quello che mi piace, tantissimo!!!

Loves outdoors.
Facendo un lavoro al chiuso in ufficio, amo stare quando posso all'aria aperta, soprattuto d'estate con la bella stagione. D'inverno invece mi piace stare al calduccio... magari sotto una coperta... con chi amo!

Just and fair.
C'è giustizia e giustizia? ho capito bene? insomma la giustizia "dovrebbe" essere uguale per tutti, ma spessissimo non è così.

Spendthrift.
Spendacciona? Direi di no perché i miei genitori mi hanno sempre insegnato il valore del denaro! Però quando una cosa mi piace veramente, faccio un po' fatica a resistere!

Easily influenced.
Un pochino sì, mi lascio influenzare! Mi rendo conto che spesso chiedo l'opinione altrui per prendere delle decisioni... se mi piace, la prendo per mia opinione! sarò pazza?

Easily loses confidence.
Amo raccontare e farmi raccontare i segreti, ma solo con persone che ritengo importanti. Non sono pettegola!

Loves children.
I bambini sono "adrenalinici"... hanno una schiettezza d'animo, una gioia e una purezza che a volte ti fanno rimanere di stucco! Sono gli adulti che dovrebbero venir istruiti dai bambini e non viceversa.

Ce l'ho fattaaaaaaaa!!!!!!!

9 commenti:

  1. E NON HAI FINITO COMPLETA AHAHAHA
    MANNAGGIA METTERò ANCHE IL TUO NOME SU QUELLO CHE DOMANI FACCIO AHAHA
    Strong clairvoyance
    CHIAROVEGGENZA
    Spendthrift.
    SPENDACCIONE. SPENDACCIONA. SCIALACQUATORE. SPENDERECCIO. PRODIGO

    RispondiElimina
  2. Cipolla, se è il tuo primo meme, ti ringrazio e accetto subito volentieri...
    Il mio problema è l'inglese, non dico a che livello... ho visto le tue risposte e perciò mi aggancio alle tue traduzioni...
    che fortuna!!! anch'io sono nata in Ottobre...
    Ora c'è anche il contributo di Tatiana e, per l'inglese, sono a posto...
    A presto :-)

    RispondiElimina
  3. Grazie dell'invito, vediamo cosa verrà fuori!

    RispondiElimina
  4. buon fine settimana ho postato antica ricetta sarda

    RispondiElimina
  5. Ho postato il meme su righeblu!
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
  6. tati... grazie x le traduzioni. adesso il mio meme è completo!

    RispondiElimina
  7. Grande Cipolla!
    L'ho sempre pensato che sei una persona speciale!
    Un abbraccio sincero sincero! .-)

    RispondiElimina
  8. uahahahhh pure a te hanno dato della strega/chiaroveggente! ma chi è che s'è inventato 'ste caratteristiche dei mesi? se lo acchiappo....
    :-D
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Sono nata il 30 settembre, ma leggendo il tuo meme mi sento più affine alle caratteristiche di ottobre... chissà!
    ciao ciao

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^