«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

sabato 13 ottobre 2007

La ricetta del mesiversario!

13 settembre 2007 - 13 ottobre 2007 ... 1 mese dalla nascita di questo blog!

50 post e 42 ricette inserite (43 con questa)
più di 1100 visite e circa 40 commenti

Facendo un bilancio, posso ritenermi soddisfatta di quello che sto creando a poco a poco!
... un angolo tutto mio, ma che voglio condividere anche con tante altre persone.

Grazie a chi finora è venuto a trovarmi e a tutti quelli che vorranno continuare a sbirciare le mie ricette, o anche soltanto salutare.
I vostri commenti sono sempre graditi!

E allora per festeggiare il mio primo "mesiversario", posto questa ricetta, semplicissima, ma appagante sia per la vista che per il palato.



BRUSCHETTE DI POLENTA AL POMODORO FRESCO E ROSMARINO CON BOCCONCINI DI SPECK


Se avete della polenta avanzata dal giorno prima, tagliatela a fette spesse circa 1 cm, spennellatela con olio extra-vergine e del rosmarino fresco tritato, e fatela bruscare per bene su una griglia.
Intanto tagliate dei pomodori a cubetti e conditeli con un pizzico di sale.
Prendete delle fette di speck e arrotolatele intorno ad altri pezzetti di polenta. Poneteli anch'essi sulla griglia soltanto 1 minuto per parte.
Servite i bocconcini di speck appena scottati con le fette di polenta ben calde sulle quali avrete cosparso la dadolata di pomodoro fresco.

Buon appetito!!

6 commenti:

  1. Auguri... a questa non avevo pensato... non mi ricordo nemmeno quando sono partita sbircerò anch'io sul mio... ciao cipolla

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui....ho dato una sbirciata alle tue ricette e sono molto interessanti (mi piace molto la torta al cioccolato senza uova e burro....da provare!) Aggiungo il tuo link nel mio blog......a presto! Baci

    RispondiElimina
  3. Eccomi..finalmente sono riuscita a passare! :) Buon complemese, continua così!

    RispondiElimina
  4. Buonissimo mesiversario!!
    ciao alla prossima!!!

    Grazia

    RispondiElimina
  5. Grazie davvero!!! spero proprio di festeggiare con voi anche il mio 1° "anniversario"... ;-)

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^