«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

mercoledì 24 ottobre 2007

Polpettine di biete

Delle polpettine invitanti, per riciclare delle bietole lesse avanzate. Un'idea per un contorno diverso dal solito o per uno sfizioso finger-food.


INGREDIENTI:
150 gr. di biete lessate, 2 cucchiai di pecorino grattugiato, 1 uovo, pangrattato, 1 foglia di salvia, olio d'oliva, sale, pepe

PREPARAZIONE:
Strizzate bene le bietole che avrete cotto in acqua poco salata, e tritatele grossolanamente con una mezzaluna.
Unitevi il pecorino grattugiato e l'uovo. Salate e pepate.


Mescolate e aggiungete pangrattato se il composto dovesse essere troppo molle.
Formate delle piccole polpettine grandi come una noce.
Passatele nel pangrattato e rosolatele in una padella antiaderente con qualche cucchiaio di olio ed una foglia di salvia.
Doratele uniformemente su tutti i lati, e scolatele su carta da cucina.
Servitele ben calde.

3 commenti:

  1. belle!questa me la scrivo.....ho tutto!
    grazie!

    RispondiElimina
  2. Grazie nini, ho visto il tuo carinissimo blog.
    Ti ho linkata tra i miei "Spunti e Idee". ;-)

    RispondiElimina
  3. ciao! viste su flickr me ne sono innamorata, polpette vegetariane spesso è il solo modo di far consumare verdure ai miei figli!!!
    già copiate!!!
    ciao e complimenti per il tuo blog, belle ricette e belle foto!!!!
    frabattista

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^