«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

lunedì 17 novembre 2008

Gatto e Cipolla ... la ricetta dell'amicizia

Ieri continuava a passarmi per la testa una strana domanda... ma ai gatti piacciono le cipolle?....oppure, e questa è ancora più strana, ... alle cipolle piacciono i gatti?

Io credo proprio di sì, e soltanto una persona potrà confermare questa mia teoria.

Ora mi spiego, altrimenti mi prendete per pazza, oppure senza dirmi niente mi mandate qui direttamente uno psichiatra che cercherà di convincermi quanto mi stia bene e sia all'ultima moda quella camicia bianca con i laccetti sulla schiena.

Sabato sera sono stata invitata, con il mio maritino, a cena dal Gatto Goloso e la sua dolce metà (due persone fantastiche).
E' stata una serata davvero speciale e divertente e devo dire che ne serberò un ricordo piacevolissimo nel cuore.
Ecco quindi spiegato come sono arrivata alla teoria gatto+cipolla.

Passo a raccontare un po' la serata gastronomica davvero deliziosa, anche se credo che tutti voi ormai sappiate che Gatto è una cuoca formidabile, solo dando un'occhiata al suo blog.

Antipastini sfiziosi: insalata di piovra con patate, pizzette fatte in casa, un piatto originale cremasco Salva con le Tighe...
e poi ancora ... bruschette con pomodoro e anduja (mamma mia com'è piccante... quasi andavamo a fuoco) oppure pomodoro e taleggio.... divine .

Delicatissimo primo piatto: Tortelli viola ripieni di erbette, zucchine e ricotta ... andata a vedere cosa sono magnifici!
Un assaggio di Tortelli cremaschi, davvero particolari nel sapore.... mi hanno fatto indovinare il ripieno ed ho azzeccato quasi tutti gli ingredienti: amaretti al cioccolato e mentine sbriciolate... ma attenzione è un primo piatto non un dolce!

Secondo al profumo di mare: dei tortini di alici, patate e capperi.
Di questi la cuoca continuava a dire che le patate erano troppo crude, ma secondo me erano buonissimi!

Dolce conclusione un Flan di cioccolato caldo ... si è un po' spatasciato, ma Gatto non preoccuparti era delizioso lo stesso.

Spero di essere riuscita a farvi venire un po' di acquolina in bocca e quindi non mi resta che mandare un grosso bacio a colei che ha reso il mio sabato sera così speciale!

... SMACK ...

6 commenti:

  1. Missione compiuta...ho sbrodolato tutta la tastiera
    Un bacio
    Fra

    RispondiElimina
  2. Per un attimo ho pensato che avessi cucinato un gatto con la cipolla!!! Va bene che la cipolla è buonissima e che stai raccogliendo le ricette, mami sembrava esagerato! Bella questa cena fra blogger! Sarebbe bello leggere il resoconto anche dall'altra parte! A presto! Silvia

    RispondiElimina
  3. Ci dispiace, ma non avendo animali in casa, non possiamo aiutarti...
    bellissimo questo menù, dai sapori autentici e molto gustoso!
    bacioni

    RispondiElimina
  4. Ma che bella sorpresa!
    Sai che mi hai commossa devvero???? Mi sono divertita anche io un sacco e ho scritto due righe anche io sul mio blog... spero di rivedervi prestissimo! Un abbraccio gigante e te e al cipollotto! :-)
    Le patate del tortino erano un po' troppo al dente però! :-P

    RispondiElimina
  5. Bel menu. Ve lo siete proprio gustato, eh?

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^