«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

CHI SONO

GustosaMente è cibo condiviso ... simposio di sapori.
Il blog è nato nel 2007 ed ogni giorno mi ha permesso di condividere la mia passione per la cucina e al contempo di imparare moltissime cose nuove. GustosaMente, due parole che diventano un tutt'uno, quasi a sottolineare che il cibo può mettere finalmente d’accordo cuore e ragione.
Credo che sarà difficile che questa mia passione gastronomica verrà smorzata, perché il cibo è una delle cose che nella vita mi permettono di essere felice.
I cibi che non amo sono davvero pochissimi, anzi se mi chiedeste di elencarli, forse non me ne verrebbe in mente nemmeno uno. Adoro assaggiare tutto, non mi perderei un nuovo sapore per niente al mondo. Forse proprio da questa mia grande passione per il buon cibo è nato l'amore per il "come cucinarlo".
Moltissime delle mie ricette nascono istintivamente. Amo giocare ad abbinare ingredienti diversi e vedere quale sarà il risultato. Ogni ingrediente che mi capita tra le mani è una fonte di ispirazione e direi anche, senza esagerare, di gioia e stupore.


Interviste

> aprile 2011
Sono una ragazz... ehm donna, di 33 anni, che è sempre stata, fin da piccola, una "buona forchetta": invece di convincermi a mangiare dovevano più che altro togliermi il cibo di bocca. Vi racconto uno dei tanti piccoli aneddoti sulla mia infanzia legati al cibo...
[intervista di Gloria, "Scacco alla Regine"]

> marzo 2011
Moltissime delle mie ricette nascono istintivamente. Amo giocare ad abbinare ingredienti diversi e vedere quale sarà il risultato, amo moltissimo assaggiare piatti diversi... lo scoprire nuovi sapori è per me quasi come un viaggio. Ma la pasta rimane uno dei miei piatti preferiti. In questo mi sento molto italiana... non c'è niente di più buono per me degli spaghetti al pomodoro e basilico fresco!
[intervista per il Blog Voiello]


Dicono di me


> maggio 2012
Torno di tanto in tanto, e scopro questa botta di colore... mi rasserena, come sta facendo lentamente la primavera, a suo modo. I fiori sbocciano, altri continuano a portare la loro bellezza ovunque..questo blog è uno di questi.
[Silvietta di Briciole di Allegria]

> giugno 2010
Ama i sapori e i profumi mediterranei, rispetta ed ammira la cucina di tradizione ma adora farsi tentare anche da nuovi piatti che non ha mai assaggiato… così si presenta la blogger Leda, una donna che è passata dalla pratica amatoriale della propria cucina di casa, all’uso della rete internettiana, per condividere la propria passione insegnando ed al contempo imparando. “Cucino per chi voglio bene e lo faccio con passione e fantasia. Ecco quindi l’idea di creare questo blog, uno spazio personale nel quale raccolgo tutti i miei piatti più riusciti e racconto del mio interesse per la buona tavola.” GustosaMente, simpaticamente scritto con la M maiuscola quasi a sottolineare che il cibo può mettere finalmente d’accordo cuore e ragione, è un Blog assolutamente da visitare, nel quale trovare idee e ricette interessanti, ma anche luogo in cui firmare le proprie ricette, per condividere un mondo dagli spazi infiniti.
[www.cercoristoranti.it]

> dicembre 2010
"le foto che ben esprimono il risultato della sperimentazione culinaria, il dialogo instaurato con il lettore, che esula dalla semplice presentazione di ingredienti e procedimento, la passione gastronomica espressa attraverso i piatti offerti".
[cantinerallo.wordpress.com]


Se vuoi scrivermi:

gustosafoto[at]yahoo.it


puoi seguirmi anche su Facebook



Le mie vacanze ... gite, feste, sagre, mercatini

Meme