«È un cattivo cuoco quello che non sa leccarsi le dita.» William Shakespeare

giovedì 3 luglio 2008

Brindo ad un premio!


Voglio ringraziare Anna di Righeblu per avermi assegnato il premio "buen corazòn" con questa motivazione: simpatia e originalità unite a grande competenza!
Sono pigra nel fare i meme, ma credo che uno ogni tanto non mi faccia di certo male!



Un colore: mi piacciono i toni di lilla e viola, ma trovo estremamente elegante e sexy il nero

Un numero: il 19 (il giorno in cui ho conosciuto il mio amore)

Un libro: davvero difficile sceglierne uno, ne leggo molti... facciamo "Castelli di Rabbia" di Baricco

Una canzone: una sola?... perché sono sempre così indecisa?... va bene, chiudiamo gli occhi, torniamo indietro nel tempo e ascoltiamoci questa... magnifica!

Una pietanza: vado sul semplice, ma davvero la adoro... pasta al pomodoro!

Un dessert: sorbetto al limone

Un posto: mare mare mare mare... e se devo proprio definire: Grecia, me ne stò innamorando e ci tornerò anche quest'estate!

Un film: Chocolat - avete presente lo sguardo furbetto di Johnny Deep mentre dice "un giorno di questi torno a sistemarle questa porta" intendendo tutt'altro??!!! ecco... io lì svengo!

Un momento del giorno: "l'ora che volge il disìo ai navicanti, e 'ntenerisce il core"... il tramonto è così romantico!

Blogs, Forum, Chat?: blog (e anche un po' forum)

Un punto di riferimento attuale: l'amore mio

Un punto di riferimento storico: la mia famiglia

Un punto di riferimento nella finzione: finzione? credo di non averne...

Un caffè?: espresso con un goccio di rum

Progetti immediati: vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaa

Sei felice?: si

Osi dire la tua età?: e che problema c'è... non sono ancora una cariatide... ne ho 30


A questo premio brindo con un freschissimo e buonissimo...

RON COLLINS & CHERRIES
Cocktail after-dinner

"Il Tom Collins è un cocktail della categoria Fizz, a base di "Old Tom Gin" (una versione dolcificata precursore del London Dry Gin) che viene servito con ghiaccio (on the rocks) in bicchieri larghi. Lo zucchero ed il succo limone possono essere sostituiti da prodotti preconfezionati e già miscelati assieme." (fonte Wikipedia)

Ne esistono numerose varianti... la variante Ron Collins è a base di rum.

"Ron Collins" & cherries

Ingredienti:
2 parti di rum
1 parte di succo di limone fresco
qualche goccia di sciroppo di zucchero
acqua tonica
fettine di limone
ciliegine al liquore

Preparazione:
In un bicchiere tumbler alto (stile bibita) mettere tutti gli ingredienti eccetto l'acqua tonica.
Mescolare velocemente e completare con tonica ghiacciata.
Si serve con fettina di limone sul bordo.
Per dare il mio tocco personalizzato, nel bicchiere ho messo anche 2 o 3 ciliegine al liquore.

5 commenti:

  1. Finalmente un cocktail semplice e con ingredienti facilmente reperibili!!
    Già che ci siamo ne approfittiamo per dirvi che abbiamo aperto un nuovo blog tutto nostro: Spizzichi&Bocconi (spizzichiandbocconi.blogspot.com)...se volte venire a darci un'occhiata....

    RispondiElimina
  2. Bravissima, ho ascoltato il brano di Elvis, molto bello e... complimenti, sei giovanissima e così brava anche in cucina!

    Un abbraccio e buona notte! :)

    RispondiElimina
  3. Mi associo al tuo brindisi e ti faccio le congratulazioni (mentre mi faccio i fatti tuoi!!!)!

    RispondiElimina
  4. Ciao cipollina Leda...
    Complimenti per il premio...meritato come al solito..

    Peperoni verdi? Non preoccuparti, per equilibrare la crema, basta aggiungere un pò di riduzione di balsamico bianco in più...
    In commercio ne esistono di diverse qualità...tutte ottime.
    Baci

    RispondiElimina

Se ti fa piacere lascia un commento e non dimenticare la tua firma ... così saprò con chi sto parlando ^_^